Pescato e mangiato

 

FRESCHEZZA E QUALITA’ DAL MARE

Sull’onda della filiera corta e del km 0 nel settore ittico, sosteniamo il più possibile la vendita di pesce direttamente dal pescatore, selezionando con attenzione i nostri fornitori. Una prassi che consente sia di garantire ai nostri clienti qualità e freschezza dei prodotti  sia di incentivare sistemi di pesca artigianale

Grazie a tutto l’impegno e la passione dei pescatori, acquistiamo un pescato sano e di qualità, preservando la bellezza del mare. 

 

 

TARANTO FA RIMA CON… COZZA TARANTINA

Da secoli la mitilicoltura è una delle attività più importanti per l’economia della città di Taranto. Il Mar Piccolo di Taranto è un vivaio naturale perché si caratterizza per la presenza di un’acqua poco salata, in virtù di 33 polle d’acqua dolce che vi sfociano, aspetto visibile di un fenomeno carsico di captazione di acque che avviene a parecchi chilometri di distanza, dalle Murge. Ad esso va aggiunto il contributo del fiume Galeso, che stempera ancor di più la salinità. La tranquillità delle acque interne al bacino del Mar Piccolo è un altro elemento che rende uniche le cozze di Taranto.

 

 

DAL MARE ALLA TAVOLA

Il Ristorante Vittorio Emanuele rappresenta il luogo ideale per gli amanti della buona cucina a base di mare. Grazie ai piatti della nostra tradizione culinaria, al personale attento e disponibile e all’ambiente accogliente, il ristorante Vittorio Emanuele è diventato un importante punto di riferimento nella nostra zona.

 

I NOSTRI PIATTI